Liu Zhenyun, uno degli autori di maggiore successo nel panorama letterario cinese, ha presentato al Museo di Arte Orientale di Torino la traduzione della sua opera più importante, Una frase ne vale diecimila, insignita nel 2006 del Premio Mao Dun, il massimo riconoscimento cinese in ambito letterario. Contribuiscono alla fama di Liu Zhenyun le versioni cinematografiche e televisive di molti suoi lavori, spesso sceneggiati dallo stesso scrittore e diretti da registi di rilievo internazionale e premiati anche fuori dalla Cina.
Il colloquio con il pubblico è stato preceduto da brevi presentazioni di alcune delle sue opere da parte di studenti delle scuole medie superiori (Altiero Spinelli, Umberto I di Torino e Porporato di Pinerolo).
Gli alunni della classe 5G, invitati dall'Istituto Confucio dell'Università di Torino, hanno preparato ed esposto una presentazione del romanzo Oggetti Smarriti, confrontandosi con l'autore a seguito dell'incontro e ricevendo i complimenti per il lavoro svolto
da
del mercoledì, 27 novembre 2024