logo-service

Attività per l'orientamento ai Licei

Conoscere il liceo Spinelli:  ATTIVITA' per l'ORIENTAMENTO

* WEBINAR DI PRESENTAZIONE della SCUOLA

è l'occasione per incontrare, seppur in modalità telematica, alcuni docenti e studenti della scuola nonché per conoscere in modo più approfondito l'offerta formativa.

Il primo incontro è fissato per martedì 22/10 ore 17,30
per iscriversi alla riunione compilare il seguente modulo:
--->  https://forms.office.com/e/cQE1XqKW2d

Ulteriori date per altri webinar di presentazione sarano comunicate in seguito !!

* GIORNATE "PORTE APERTE"

• Sabato 23 novembre  open day
    presentazione della scuola in Auditorium alle ore 9 e alle ore 11;
  • Sabato 7 dicembre  open day
    presentazione della scuola in Auditorium alle ore 9 e alle ore 11;
    visita dei locali della scuola e incontro con docenti e studenti dalle ore 9 alle ore 12,30​

Le giornate "Porte Aperte" sono ad accesso libero e non è necessario prenotarsi.

* "VISITE GUIDATE" alla SCUOLA

Saranno organizzate, a partire dal mese di dicembre, per coloro che non hanno potuto partecipare alle giornate di "porte aperte", delle visite dei locali della scuola, in orario pomeridiano.
Tali incontri saranno dedicati agli studenti e ai genitori che vogliono conoscere più da vicino il liceo Spinelli e saranno gestiti avvalendoci anche della collaborazione di qualche nostro studente che possa fare da guida ai propri coetanei.

LABORATORI DIDATTICI

di avvicinamento alla scuola, dedicati agli studenti di terza media.

Nel mese di novembre e dicembre in date ancora da definire, saranno attivati dei laboratori didattici di orientamento, per proporre agli studenti delle terze medie l'opportunità di avvicinarsi alle discipline del liceo con lezioni e attività laboratoriali.

L'iscrizione ai laboratori si potrà effettuare online dalle pagine di questo sito.

Sono previsti, per esempio.....

• Laboratorio di Lingua Cinese e di Calligrafia (in modalità peer education)
  • Laboratorio di Lingua Tedesca (in modalità peer education)
  • Laboratorio di Lingua Spagnola