Scuola/Istituto

Scuola primaria

Cosa fa

Scarica una presentazione della scuola in formato pdf

FINALITA' del PROGETTO

• Facilitare l’inserimento degli allievi stranieri comunitari nel sistema educativo italiano con particolare sostegno per la lingua materna non italiana;
  • Avviare gli allievi italiani ad una dimensione scolastica europea attraverso l’uso sempre più approfondito di una lingua straniera;
  • Utilizzare, in alcuni percorsi didattici, lingue veicolari diverse dall’Italiano, per potenziare le competenze cognitive multiculturali

LINGUE PROPOSTE

Inglese    Francese   Tedesco

…le attività e gli insegnamenti hanno come base i programmi della scuola italiana, opportunamente adattati alle esigenze di un’educazione interculturale europea.

L’insegnamento delle lingue viene svolto in tutte le classi con esperti madrelingua esterni.

Tempo scuola:
       33h settimanali (comprensive del tempo-mensa)

Ingresso a scuola: h 8.25
Orario delle lezioni:
     lunedì/martedì/giovedì   8.30 – 16.30
     mercoledì/venerdì          8.30 – 13.00

Scuola/Istituto

Sedi informative

Tel e fax: 011 8980268
Via San Sebastiano Po, 6 - 10132 - Torino (TO)

Edificio scolastico