Descrizione
REGOLAMENTO D'ISTITUTO
Agli allievi della Scuola Internazionale Europea Statale "Altiero Spinelli" è richiesto anzitutto il rispetto delle regole della convivenza civile, sia all'interno sia all'esterno dell’istituto, durante le ore di lezione e le pause; sia nei rapporti tra pari, sia verso il personale della scuola.
Vista la peculiarità dell’istituto, composto dai tre ordini di scuola, è importante che gli allievi, nei momenti di attività comuni, imparino ad interagire in modo responsabile, cercando di essere di arricchimento e di esempio reciproco.
L’edificio scolastico nella sua complessità appartiene alla collettività ed è frutto del contributo economico di tutti; quindi tutti devono sentirsi responsabili della sua buona conservazione. In un ambiente pulito ed ordinato si lavora sicuramente meglio.
Gli alunni ed i soggetti operanti all’interno dell’istituto dovranno pertanto prestare la massima attenzione all’uso delle attrezzature, degli arredi e degli ambienti.
Gli alunni devono avere un abbigliamento adeguato e rispettoso delle persone e dell’ambiente scolastico. Durante le ore di lezione è vietato utilizzare strumenti elettronici quali telefoni cellulari, tablet ( videocamere, registratori (se non per uso didattico) , video-giochi, palmari ecc., nonché mangiare.